facebook
Best practice
·
5 dicembre 2022

Creazione di una strategia omnicanale tramite importanti touchpoint


Con touchpoint e formati pubblicitari a farla da padrone, per gli inserzionisti è sempre più importante definire approcci specifici ai contenuti multimediali per influenzare il comportamento dei consumatori. Meta ha stretto una partnership con Publicis Media Data Intelligence per condurre 5 indagini Touchpoint MCA nel sud-est asiatico per analizzare le differenze di efficacia nei touchpoint dei consumatori.

Abbiamo rilevato i seguenti aspetti salienti:

1. I video hanno il tasso di coinvolgimento più elevato rispetto agli altri tipi di contenuti. La TV è considerata il touchpoint video più influente, ma Facebook è uno dei canali video più efficienti grazie alla digitalizzazione accelerata e all'aumento del consumo di video per mobile.

2. Le vendite social sono il primo fattore di scoperta dei prodotti e gli inserzionisti possono raggiungere gli obiettivi della fase finale del funnel grazie ai marketplace online.

3. I consigli influiscono sulle decisioni di acquisto dei consumatori. I marketer devono sfruttare le loro strategie di marketing con i creator sui social media, in particolare se vogliono raggiungere un pubblico della Generazione Z.




Articoli correlati

Ricevi le ultime notizie per le aziende nella tua posta.

Iscriviti alla nostra newsletter mensile per aggiornamenti, insight, tendenze di marketing e articoli di Meta.