Gestione del tipo di informazioni a cui possono accedere le app di terzi in un gruppo Facebook

AGGIORNAMENTO: le app di terzi nei gruppi Facebook non sono più disponibili. Ecco cosa significa:
Tutti gli strumenti e le funzioni che richiedono l'installazione di app di terzi nei gruppi Facebook non sono più disponibili. Ad esempio, non sono più disponibili le app di terzi che ti consentono di trasmettere in diretta in un gruppo, anche se puoi comunque trasmettere in streaming da un gruppo con una chiave per lo streaming .
Le app di terzi aggiunte al gruppo sono state rimosse.
Non è più possibile aggiungere app di terzi ai gruppi.
In alternativa a strumenti e funzioni offerti da app di terzi, potresti:
aggiungere la funzione video in diretta al tuo gruppo ed eventualmente usare una chiave per lo streaming ;
configurare post ricorrenti o programmati direttamente dal gruppo;
collegare una Pagina che gestisci al tuo gruppo e utilizzare tutti gli strumenti disponibili per le Pagine che non sono disponibili per i gruppi;
usare lo strumento Insight sul gruppo per visualizzare le metriche sulle interazioni nel gruppo.
Le app di un gruppo sono app di terzi che potrebbero aggiungere strumenti e funzioni a un gruppo. Queste app possono essere aggiunte solo da un amministratore e, Una volta aggiunte a un gruppo, le app possono vedere i post e i commenti del gruppo degli ultimi 90 giorni. Le app non riconoscono il tuo nome, la tua immagine del profilo o quali post e commenti hai pubblicato, a meno che tu non consenta loro l'accesso. Inoltre, non possono pubblicare per tuo conto a meno che tu non consenta loro l'accesso.
Tieni presente che:
Anche se non consenti a un'app di riconoscere il tuo nome, la tua immagine del profilo o quali post e commenti hai pubblicato, i dettagli che includi nei post e nei commenti possono comunque rivelare la tua identità.
Se impedisci a un'app di riconoscere il tuo nome, la tua immagine del profilo o se sei l'autore di post e commenti e resti nel gruppo, l'app continuerà a conservare le informazioni che hai condiviso precedentemente e a vedere i tuoi post e commenti futuri, nome e immagine del profilo esclusi.
Se non vuoi che un'app raccolga informazioni su di te, hai a disposizione le seguenti opzioni:
Se hai concesso all'app di accedere al tuo nome e alla tua immagine del profilo e di sapere quali post o commenti hai pubblicato, puoi revocare tali autorizzazioni (le istruzioni sono riportate di seguito).
Se non hai concesso o impedito di riconoscere il tuo nome, la tua immagine del profilo o se sei l'autore di post e commenti e vuoi che l'app smetta di vedere anche i tuoi post e commenti, puoi eliminare i post e i commenti pubblicati in passato o smettere di pubblicare e commentare nel gruppo.
Se visualizzi un'app in App a cui hai consentito l'accesso , significa che le hai concesso di riconoscere il tuo nome, la tua immagine del profilo o se sei l'autore di post e commenti. Le app visualizzate sotto la voce App a cui puoi consentire l'accesso hanno accesso a post e commenti del gruppo, ma non possono riconoscere il tuo nome, la tua immagine del profilo o se sei l'autore di post e commenti.
Concedere alle app del gruppo di accedere al tuo nome e alla tua immagine del profilo e di sapere quali post o commenti hai pubblicato oppure modificare o revocare tali autorizzazioni
1.
Vai alla pagina facebook.com/groups e seleziona il tuo gruppo.
2.
Clicca su a destra.
3.
Clicca su App del gruppo e seleziona quella a cui vuoi concedere l'accesso. Se la voce App del gruppo non è visualizzata, significa che non ci sono app nel gruppo.
Per consentire a un'app di accedere alle tue informazioni: sotto alla voce App a cui puoi consentire l'accesso , seleziona un'app. Seleziona le informazioni a cui l'app può accedere e tocca Consenti l'accesso . Se la sezione non è visualizzata, è probabile che tu abbia già consentito l'accesso alle tue informazioni a tutte le app nel gruppo.
Per modificare l'accesso alle tue informazioni da parte di un'app: clicca su un'app nella sezione App a cui hai consentito l'accesso . Tra le informazioni a cui l'app può accedere, seleziona quelle che vuoi modificare e clicca su Salva modifiche . Se non visualizzi questa sezione, probabilmente non hai ancora consentito l'accesso alle tue informazioni personali a nessuna app nel gruppo.
Per rimuovere l'accesso alle tue informazioni da parte di un'app : clicca su un'app alla voce App a cui hai consentito l'accesso , quindi Rimuovi l'accesso . L'app non sarà più in grado di raccogliere informazioni sul tuo nome, sulla tua immagine del profilo o su quali post e commenti hai pubblicato nel gruppo. Tieni presente che l'app continuerà a conservare le informazioni che hai condiviso precedentemente e a vedere i tuoi post e commenti futuri, nome e immagine del profilo esclusi.
Ti è stato di aiuto?
© 2024 Meta