Le tue preferenze relative alle inserzioni e come modificarle su Facebook

Se ti trovi nell' area geografica europea , le tue scelte pubblicitarie sono diverse. Scopri di più sulle tue scelte pubblicitarie .
Ricorda che non c'è modo di nascondere tutte le inserzioni. Scopri di più sul modo in cui Facebook decide quali inserzioni mostrarti e su come fornire un feedback sulle inserzioni che vedi.
Dalla pagina Preferenze relative alle inserzioni puoi modificare le inserzioni visualizzate quando sei su Facebook e aggiornare le impostazioni delle inserzioni per controllare le informazioni che utilizziamo per mostrarti le inserzioni.
Per visualizzare e modificare le preferenze relative alle inserzioni:
1.
Tocca in alto a destra su Facebook.
2.
Tocca Impostazioni e privacy , quindi Impostazioni .
3.
Tocca Vedi altro nel Centro gestione account , quindi Preferenze relative alle inserzioni .
Nota: al momento non tutte le persone hanno accesso a questa impostazione in Centro gestione account. Se questi passaggi non funzionano, prova ad aggiornare l'app o accedi ad accountscenter.facebook.com sul tuo browser web.
Qui puoi selezionare Personalizza inserzioni o Gestisci informazioni .
Nella tab Personalizza inserzioni puoi:
Verificare l'attività pubblicitaria
Gestire i temi delle inserzioni
Visualizzare le inserzioni che hai salvato
Visualizzare di nuovo gli inserzionisti di cui hai visto le inserzioni
Nella tab Gestisci informazioni puoi:
Gestire le informazioni del tuo profilo usate per mostrarti le inserzioni
Personalizzare le tue inserzioni in base alle informazioni dei partner pubblicitari sulla tua attività
Scegliere se vuoi visualizzare inserzioni di Meta in altre app
Scegliere chi può vedere le tue interazioni social associate alle inserzioni su Facebook.
Nota : la modifica delle tue preferenze relative alle inserzioni influisce sul tipo delle inserzioni che vedi, ma non ne cambia il numero totale.
Inserzionisti di cui hai visto le inserzioni
La sezione Inserzionisti di cui hai visto le inserzioni presente in Preferenze relative alle inserzioni ti consente di verificare di quali inserzionisti ti abbiamo mostrato le inserzioni più recentemente. Si tratta degli inserzionisti che riteniamo più interessanti e pertinenti in base alle attività su Facebook e fuori da Facebook. Puoi scegliere di nascondere le inserzioni di questi inserzionisti e visualizzare quali inserzionisti hai già nascosto.
Come nascondere le inserzioni di un inserzionista
1.
Tocca in alto a destra su Facebook.
2.
Scorri verso il basso e tocca Impostazioni .
3.
Tocca Vedi altro nel Centro gestione account , quindi Preferenze relative alle inserzioni .
4.
Tocca la tab Personalizza annunci .
5.
Tocca Inserzionisti di cui hai visto le inserzioni .
6.
Sotto Inserzionisti di cui hai visto le inserzioni è presente un elenco di inserzionisti. Tocca gli inserzionisti di cui vuoi nascondere le inserzioni, quindi Nascondi inserzioni .
Nota: al momento non tutte le persone hanno accesso a questa impostazione in Centro gestione account. Se questi passaggi non funzionano, prova ad aggiornare l'app o accedi ad accountscenter.facebook.com sul tuo browser web.
Scopri di più su perché visualizzi le inserzioni di alcuni inserzionisti .
Argomenti delle inserzioni
Argomenti delle inserzioni è una lista di argomenti per i quali puoi scegliere di visualizzare meno inserzioni mentre sei su Facebook e Instagram. Tra questi ci sono argomenti delle inserzioni quali l'alcol, il ruolo genitoriale, gli animali domestici e temi sociali, elezioni o politica . Tieni presente che le preferenze relative a temi sociali, elezioni o politica non sono disponibili in ogni Paese.
Modifica delle preferenze relative agli argomenti delle inserzioni nel Centro gestione account
1.
Tocca in alto a destra su Facebook.
2.
Scorri verso il basso e tocca Impostazioni .
3.
Tocca Vedi altro nel Centro gestione account , quindi Preferenze relative alle inserzioni .
4.
Tocca la tab Personalizza annunci .
5.
Tocca Mostra tutti accanto ad Argomenti delle inserzioni .
6.
In Argomenti delle inserzioni che gli inserzionisti possono usare per raggiungerti vedrai argomenti che rappresentano le categorie di interessi che gli inserzionisti possono utilizzare per raggiungerti. Ti aggiungiamo a queste categorie in base alla tua attività.
7.
Per visualizzare meno argomenti di un'inserzione, tocca l'argomento di cui vuoi visualizzare meno contenuti, quindi tocca Mostra meno .
Nella pagina Argomenti delle inserzioni, vedrai questo argomento sotto Your ad topic choices (Argomenti delle inserzioni scelti). Puoi modificare le tue preferenze in qualsiasi momento, selezionando un argomento e scegliendo Nessuna preferenza .
Puoi anche sfogliare tutti gli argomenti delle inserzioni e scegliere di vedere meno quelli che non ti interessano utilizzando la barra di ricerca nella parte superiore della pagina Argomenti delle inserzioni.
Nota:
Se i tuoi account Facebook e Instagram sono collegati, le selezioni delle preferenze dell'argomento dell'inserzione saranno applicate a entrambi gli account. In caso contrario, scopri come aggiornare le preferenze degli argomenti per le inserzioni che vedi su Instagram.
Se scegli di visualizzare meno inserzioni per uno specifico argomento, non vedrai più molte inserzioni su quell'argomento e gli inserzionisti non potranno targetizzarti in base al tuo interesse. Potresti continuare a vedere alcune inserzioni relative a questi argomenti anche se hai scelto di vederne di meno. Se vedi un'inserzione su un argomento per il quale hai scelto di vedere meno inserzioni, nascondi l'inserzione . Useremo il tuo feedback per rilevare la pertinenza delle inserzioni che vedi.
Se aggiungi account allo stesso Centro gestione account (ad esempio, i tuoi account Facebook e Instagram), modificheremo questa impostazione in modo che corrisponda nei tuoi account. Abbiamo applicato la tua scelta relativa agli argomenti delle inserzioni per cui hai selezionato Mostra meno a tutti gli account nello stesso Centro gestione account.
Tieni presente che tutti gli inserzionisti sono soggetti alle nostre normative pubblicitarie. Le inserzioni che promuovono o fanno riferimento a categorie di contenuti soggetti a restrizioni devono rispettare tutte le leggi locali vigenti, le linee di condotta obbligatorie o consolidate, le linee guida nonché le licenze e le approvazioni, applicando criteri di targetizzazione basati su età e Paese conformemente alle linee guida sulla targetizzazione di Facebook e le leggi locali vigenti in materia.
Preferenze relative alle inserzioni
Dalla pagina Preferenze relative alle inserzioni puoi anche vedere come utilizziamo i dati per mostrarti le inserzioni che riteniamo più interessanti per te, nonché modificare il modo in cui possono essere utilizzati questi dati. Nella tua pagina Preferenze relative alle inserzioni puoi:
visualizzare le domande più frequenti in merito al modo in cui sono utilizzati i dati per mostrarti le inserzioni;
scegliere se possiamo mostrarti inserzioni personalizzate sulla base delle tue attività su altri siti web, app o offline;
controllare le informazioni che gli inserzionisti possono utilizzare per contattarti, ad esempio determinate informazioni sul profilo Facebook e altre categorie, e scegliere se queste informazioni possono essere utilizzate per mostrarti le inserzioni;
visualizzare gli inserzionisti che possono scegliere di mostrare le loro inserzioni a un certo pubblico di cui fai parte sulla base delle tue attività o informazioni e decidere se questo pubblico può essere utilizzato per mostrarti le inserzioni;
scegliere il modo in cui gli inserzionisti possono contattarti al di fuori dei Prodotti delle aziende di Meta ;
modificare chi può vedere le tue interazioni social associate alle inserzioni su Facebook.
Scopri di più su come Facebook decide quali inserzioni mostrarti.
Ti è stato di aiuto?
© 2024 Meta