Informazioni per le persone che non usano i Prodotti di Meta

L'aggiornamento di Facebook.com su browser mobile è in corso. Altro...
Meta Platforms, Inc. (" Meta ", " noi ", " nostro/a/i/e " o " ci ") si occupa del trattamento di nomi, numeri di cellulare e/o indirizzi e-mail ricevuti dai nostri utenti tramite il caricamento dei contatti o la sincronizzazione dei contatti , due funzioni disponibili su Facebook, Messenger e Instagram (" Caricamento dei contatti "). Trattiamo queste informazioni anche se la persona in questione non è un utente di Facebook, Messenger o Instagram e/o non ha un account con noi (un " Non-utente ").
Informazioni sul Caricamento dei contatti e sul relativo funzionamento
Quando un utente usa il Caricamento dei contatti e ci fornisce l'accesso alla rubrica del suo dispositivo, potremo accedere a nomi, numeri di telefono e indirizzi e-mail della sua rubrica e caricarli quotidianamente sui nostri server; ciò riguarda sia le informazioni degli utenti di Facebook, Messenger e/o Instagram, sia le informazioni degli altri contatti che non sono nostri utenti e non hanno un account (ovvero, i Non-utenti).
Quali informazioni vengono raccolte sui Non-utenti?
Raccogliamo il nome, il numero di cellulare e/o l'indirizzo e-mail dei contatti di un utente.
Come usiamo le informazioni di un Non-utente?
Il Caricamento dei contatti è una funzione opzionale in base alla quale gli utenti possono scegliere di caricare la rubrica del proprio dispositivo su Facebook, Messenger e/o Instagram. Trattiamo i nomi, i numeri di telefono e/o gli indirizzi e-mail della rubrica per verificare se alcuni di questi numeri o indirizzi appartengono a nostri utenti. Se anche il contatto di un utente è su Facebook, Messenger e/o Instagram, possiamo suggerire all'utente questo contatto nella sezione Persone che potresti conoscere di Facebook, come persona a cui inviare una richiesta di amicizia, oppure possiamo mostrarlo come account suggerito da seguire su Instagram. Gli utenti possono anche invitare i Non-utenti a iscriversi a Facebook, Messenger e/o Instagram tramite SMS o e-mail.
Il Caricamento dei contatti, inoltre, ci consente di suggerire un Non-utente che si iscrive a Facebook come amico da aggiungere tramite la sezione Persone che potresti conoscere o come account suggerito da seguire su Instagram.
Infine, useremo le rubriche caricate anche per verificare attività sospette nei Prodotti di Meta e garantire la sicurezza della nostra piattaforma. Tramite le rubriche caricate, possiamo anche condurre attività di business intelligence e analisi statistiche per calcolare in modo esatto il numero di persone e utenti che usano i Prodotti delle aziende di Meta .
Meta condivide le informazioni che raccoglie, l'infrastruttura, i sistemi e le tecnologie con le altre aziende di Meta . Condividiamo i dati dei Non-utenti con altre aziende di Meta per poter garantire la funzione di importazione dei contatti e per gli scopi sopra descritti.
Conserviamo le informazioni personali dei Non-utenti solo per il tempo necessario a garantire agli utenti lo Strumento per l'importazione dei contatti e per gli scopi sopra descritti. In alcuni casi, dobbiamo conservare le informazioni di contatto dell'utente più a lungo, anche dopo che ci avrà chiesto di eliminarle. Ciò comprende motivazioni legali, come rispondere a una richiesta di legge o rispettare le leggi applicabili, questioni normative o di contenzioso, prevenire pericoli o per scopi di sicurezza, protezione e integrità. La durata della conservazione di tali informazioni dipenderà dal motivo specifico.
In che modo i Non-utenti possono esercitare i loro diritti
Garantiamo ai Non-utenti la possibilità di esercitare i propri diritti ai sensi delle leggi applicabili. Per esercitare i propri diritti, i Non-utenti possono contattarci tramite le informazioni di contatto seguenti.
Maggiori informazioni sul funzionamento della privacy sono disponibili su Facebook e Instagram e nel Centro assistenza di Facebook .
Speriamo di poter soddisfare eventuali richieste di un Non-utente in merito al modo in cui trattiamo le sue informazioni personali. In alcuni Paesi è prevista anche la possibilità di contattare il Responsabile della protezione dei dati per Meta Platforms, Inc.. Inoltre, in base alla giurisdizione di residenza del Non-utente, quest'ultimo può anche contattare direttamente l'Autorità di protezione dei dati ("DPA").
In caso di domande sui tuoi diritti, clicca qui .
In che modo trasferiamo le informazioni
Condividiamo le informazioni che raccogliamo a livello globale, internamente nelle nostre sedi e nei nostri data center ed esternamente con i nostri partner, provider di servizi e fornitori. Considerata la natura globale di Meta, con utenti, partner e dipendenti dislocati in tutto il mondo, i trasferimenti sono necessari per diversi motivi, tra cui la gestione e la fornitura dei servizi descritti nel presente Avviso sui dati.
Le informazioni dei Non-utenti verranno trasferite o trasmesse o archiviate e trattate nei luoghi seguenti:
Luoghi in cui abbiamo infrastrutture o data center, fra cui Stati Uniti, Irlanda, Danimarca e Svezia;
Paesi in cui i Prodotti di Meta sono disponibili;
Altri Paesi in cui i nostri partner, provider di servizi e fornitori operano al di fuori del Paese di residenza del Non-utente, per le finalità descritte nel presente Avviso sui dati.
Ci affidiamo a meccanismi adeguati per i trasferimenti internazionali di dati. Ad esempio, per le informazioni che raccogliamo:
Utilizziamo clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione europea e da altre autorità pertinenti.
Ci affidiamo a quanto stabilito dalla Commissione europea e da altre autorità pertinenti in merito all' adeguatezza del livello di protezione dei dati degli altri Paesi.
Usiamo meccanismi equivalenti ai sensi delle leggi applicabili ai trasferimenti di dati verso gli Stati Uniti e altri Paesi pertinenti.
Avviso sulla privacy regionale negli Stati Uniti
Se sei residente negli Stati Uniti, puoi scoprire di più sui tuoi diritti di privacy come consumatore leggendo l' Avviso sulla privacy regionale negli Stati Uniti .
Contattaci
In caso di domande sul presente Avviso o per altre domande, richieste o reclami legati alle informazioni personali, puoi contattarci tramite questo modulo .
In alternativa, se non hai accesso al modulo, puoi anche scriverci all'indirizzo seguente:
Meta Platforms, Inc.
ATTN: Privacy Operations
1601 Willow Road
Menlo Park, CA 94025
Ti è stato di aiuto?
© 2024 Meta