Perché vedo le inserzioni di un inserzionista su Facebook?

Riproduci video
Vogliamo che le inserzioni che vedi su Facebook siano personalizzate in base ai tuoi interessi e ti facciano scoprire cose nuove. Ecco alcuni dei fattori che potremmo considerare per mostrarti le inserzioni.
La tua attività sulle tecnologie di Meta
Alcune delle tue attività nei prodotti Meta possono aiutarci a mostrarti le inserzioni che riteniamo potenzialmente interessanti per te. Ecco alcune delle possibili attività sulle tecnologie di Meta:
Pagine su Facebook alle quali hai messo "Mi piace"
Inserzioni sulle quali hai cliccato
Contenuti creati o interazioni con i contenuti su Facebook e Instagram
Luoghi in cui hai effettuato la registrazione tramite Facebook
"Mi piace" a un post
La tua attività fuori dalle tecnologie di Meta
L'attività fuori dalle tecnologie di Meta si basa sulle attività che le aziende e le organizzazioni condividono con noi relativamente alle tue interazioni con loro, ad esempio quando visiti i loro siti web o utilizzi le loro app. Queste informazioni sono quindi condivise con noi attraverso i nostri strumenti business . Usiamo quindi queste informazioni per offrirti un'esperienza più personalizzata su Facebook.
Puoi controllare e gestire queste informazioni nella tua attività fuori dalle tecnologie di Meta . Inoltre, puoi scegliere di lasciarci usare queste informazioni per mostrarti le inserzioni nelle impostazioni relative ai dati dei partner sulla tua attività .
Scelte degli inserzionisti
Gli inserzionisti vogliono connettersi con le persone che pensano apprezzeranno i loro prodotti, per questo scelgono a chi mostrare le loro inserzioni. Le informazioni relative alle persone a cui un inserzionista sceglie di mostrare le proprie inserzioni sono disponibili nella sezione "Scelte degli inserzionisti" di "Perché vedo questa inserzione? ” .
Ecco alcuni parametri che gli inserzionisti potrebbero usare per mostrarti inserzioni più personalizzate:
Informazioni del profilo . La tua età, posizione o altre informazioni che fornisci sul tuo profilo. Se non hai selezionato un genere, potremmo mostrarti inserzioni associate a un genere dedotto in base al tuo profilo e alle tue attività. Limitiamo le opzioni a disposizione degli inserzionisti per mostrare inserzioni ai ragazzi .
Interessi e categorie . Alcune informazioni che ci fornisci, assieme alla tua attività dentro e fuori le tecnologie di Meta, possono aiutarci a ritenere che ti possa interessare qualcosa, come la cucina o il fitness, o che tu possa rientrare in un gruppo più grande (definito categoria), come un utente su mobile. Possiamo usare i tuoi interessi e le tue categorie per metterti in contatto con aziende che riteniamo possano interessarti. Gli inserzionisti, inoltre, possono scegliere di includere persone con interessi specifici o che appartengono a determinate categorie di persone nel loro pubblico.
Pubblico simile . Il pubblico simile è uno strumento di Facebook usato dagli inserzionisti per raggiungere le persone che potrebbero avere caratteristiche simili a quelle che hanno già mostrato un interesse nei confronti della loro azienda. Usiamo alcune delle tue attività o delle informazioni che ci fornisci per contribuire alla creazione di gruppi di pubblico simile.
Ad esempio, un inserzionista potrebbe dirci che vorrebbe mostrare le inserzioni alle persone con caratteristiche potenzialmente simili a quelle delle persone già interessate alla sua azienda (come le persone che hanno messo "Mi piace" alla sua Pagina o che hanno visitato il suo sito web). Sfruttiamo cose come gli interessi o i dati demografici (esempio: la città) delle persone già interessate all'azienda per rendere le inserzioni visibili ad altre persone che riteniamo possano considerare interessanti i prodotti o l'azienda dell'inserzionista.
Pubblico personalizzato . I gruppi di pubblico personalizzato consentono agli inserzionisti di mostrare le proprie inserzioni a un gruppo di persone che potrebbero avere già interagito con la loro azienda. Ecco alcuni elementi che usiamo per aiutare gli inserzionisti a creare gruppi di pubblico personalizzato:
La tua attività sul sito web o sull'app di un'azienda. Gli inserzionisti possono scegliere di aggiungere alla propria app o sito web i nostri strumenti business, come il Pixel di Meta o l' SDK di Facebook . Questi strumenti consentono agli inserzionisti di inviare a Facebook informazioni relative alle interazioni delle persone nella loro app o nel loro sito web, come quando qualcuno effettua un acquisto o apre l'app degli inserzionisti. Tutto ciò ci permette di mostrarti le inserzioni che riteniamo potenzialmente interessanti per te.
Liste di un'azienda. Gli inserzionisti potrebbero ottenere informazioni da te (come il tuo indirizzo e-mail) quando interagisci con loro al di fuori di Facebook, ad esempio se effettui un acquisto nel loro negozio o crei un account per un programma a premi. Possono creare una lista in formato hash con tali informazioni e caricarla su Facebook. Possiamo trovare corrispondenze per gli utenti tramite tale lista per aiutare l'inserzionista a raggiungere le persone che potrebbero essere interessate alla sua azienda, senza che Facebook acquisisca nuove informazioni personali sugli utenti. Se vedi che un'altra azienda usa una lista per un inserzionista, è probabile che l'inserzionista lavori con un'agenzia pubblicitaria. Ad esempio, se l'azienda X ingaggia l'agenzia Y per pubblicare le sue inserzioni, l'agenzia Y carica la sua lista su Facebook e l'azienda X la usa per mostrarti le sue inserzioni.
Attività offline . L'attività offline comprende tutto ciò che fai in un negozio, come un acquisto. Se un'azienda ci fornisce tali informazioni, possiamo usarle per far sì che le sue inserzioni vengano mostrate alle persone che potrebbero essere interessate all'azienda. Possiamo anche aiutare le aziende a raggiungere le persone giuste informandole di eventuali interazioni dei clienti con le loro inserzioni su Facebook o altre tecnologie di Meta.
Informazioni sulla posizione: possiamo usare le tue informazioni sulla posizione per mostrarti le inserzioni degli inserzionisti che stanno provando a raggiungere le persone che si trovano in un luogo specifico o nelle sue vicinanze. Ecco alcuni elementi che prendiamo in considerazione per ottenere tali informazioni:
Dove ti connetti a Internet
Dove usi il cellulare
Il luogo indicato nel profilo Facebook e Instagram
In che modo l'apprendimento automatico ci consente di fornire insight sui motivi per cui hai visto un'inserzione
Usiamo modelli di apprendimento automatico che rispecchiano i nostri modelli di pubblicazione delle inserzioni, per fornire gli insight presenti in "Perché vedo questa inserzione?" Questi modelli forniscono informazioni su come una determinata attività all'interno o al di fuori delle tecnologie di Meta abbia contribuito a fare in modo che Facebook ti mostrasse un'inserzione specifica.
Ad esempio, azioni come mettere "Mi piace" a un post, cliccare su un'inserzione o attività su siti web, app e prodotti inviatici dagli inserzionisti possono contribuire al motivo per cui si vede un'inserzione. L'utilizzo che Meta fa della tua attività al di fuori delle tecnologie di Meta dipende dalle tue impostazioni delle inserzioni. Questi insight non sono rappresentativi di tutti i fattori che contribuiscono alla pubblicazione di un'inserzione, ma li utilizziamo per offrirti informazioni utili e comprensibili su alcuni fattori che hanno fatto sì che tu vedessi un'inserzione.
Modi per rivedere e gestire le tue informazioni:
Personalizza le tue preferenze relative alle inserzioni per vedere inserzioni che ti interessano davvero. Da qui, puoi aggiornare le tue impostazioni delle inserzioni per decidere, ad esempio, se vuoi che ti mostriamo inserzioni in base al tuo utilizzo di app e siti web fuori dalle tecnologie di Meta. Puoi inoltre aggiornare le tue preferenze relative alle inserzioni nel Centro gestione account .
Nascondi un'inserzione che non ritieni interessante o utile oppure controlla perché vedi una particolare inserzione .
Aggiorna le impostazioni del profilo ed esegui il Controllo della privacy per assicurarti di condividere le tue informazioni con chi vuoi.
Visita Accedi alle tue informazioni per vedere e gestire le tue informazioni di Facebook, oppure scopri come scaricare le tue informazioni di Facebook per controllarle .
Per scoprire di più sulle informazioni che riceviamo e sul modo in cui le usiamo, consulta la nostra Informativa sulla privacy e la nostra Normativa sui cookie .
Ti è stato di aiuto?
© 2024 Meta