Linee guida sulla musica


Le presenti condizioni aggiuntive si applicano alla pubblicazione, alla condivisione o alla promozione di video o altri contenuti comprendenti musica sui Prodotti di Meta .

L'utente è responsabile dei contenuti che pubblica o promuove

Le persone usano i nostri Prodotti per condividere contenuti fan, familiari e amici. L'utente è l'esclusivo responsabile dei contenuti che pubblica o promuove, compresa la musica presente in essi. Nessuna disposizione contenuta nelle presenti condizioni costituisce un'autorizzazione da parte nostra in relazione a eventuali usi della musica sui nostri Prodotti.

In particolare, l'uso della musica a fini commerciali o non personali è vietato, a meno che l'utente non abbia ottenuto le opportune licenze. L'idoneità e la partecipazione alla condivisione dei ricavi per la musica non rappresentano di per sé un video commerciale.

L'utente non può usare contenuto sui nostri Prodotti per creare un'esperienza di ascolto musicale

Vogliamo che fan, amici e parenti si divertano con i contenuti dell'utente. Tuttavia, se l'utente usa video o altro contenuto sui nostri Prodotti per creare un'esperienza di ascolto di musica per se stesso o altri, il suo contenuto potrebbe essere bloccato e la pagina, il profilo o il gruppo dell'utente potrebbero essere eliminati. Sono inclusi i video in diretta.

I contenuti non autorizzati possono essere rimossi

Se l'utente pubblica un contenuto comprendente musica di proprietà di un'altra persona, questo potrebbe essere controllato dal titolare del diritto applicabile e bloccato, disattivato o rimosso se l'uso della musica da parte dell'utente non è stato opportunamente autorizzato.

L'utente potrebbe non essere in grado di pubblicare o accedere a contenuto con musica in ogni Paese del mondo

Vogliamo che tutti possano condividere video con fan, familiari e amici, ovunque si trovino, tuttavia la musica presente in essi, anche se consentita, potrebbe non essere disponibile in tutti i Paesi del mondo.

Le seguenti linee guida possono contribuire alla pianificazione del contenuto:


L'utente ha la possibilità di contestare l'azione intrapresa sul suo contenuto

Se l'utente ritiene di avere i diritti di utilizzo del contenuto musicale sottoposto a restrizioni o che un'azione sia stata intrapresa per errore, può contestare l'azione tramite la notifica ricevuta. A seconda della natura della restrizione, i nostri strumenti consentono di contattare direttamente il titolare dei diritti; il contenuto potrebbe essere ripristinato automaticamente oppure la contestazione potrebbe essere esaminata da un membro del team operativo di Meta per confermare la corretta applicazione delle normative.


Data di entrata in vigore: 26 marzo 2024 | Vedere la versione precedente