Passare alla versione Enterprise Standard

Se hai acquistato il servizio da un rivenditore, vai qui | Ho un rivenditore?

Se è attivo un piano annuale, puoi eseguire il downgrade a una versione inferiore solo dopo avere eseguito il passaggio dal piano annuale al piano flessibile

Per eseguire l'upgrade dalla versione gratuita precedente di G Suite, visita questa pagina .

Puoi eseguire la transizione dell'abbonamento G Suite o Google Workspace alla versione Enterprise Standard.

Da sapere prima di cambiare versione

  • Quando esegui il passaggio, tutti gli utenti avranno lo stesso abbonamento. Ad esempio, non puoi eseguire la transizione di alcuni utenti a Business Plus mentre altri continuano a utilizzare la versione Business Standard.
  • Se hai un piano annuale/con scadenza fissa , la transizione include tutti gli utenti correnti.
  • Se esegui l'upgrade e il tuo abbonamento attuale prevede il piano annuale/con scadenza fissa con pagamenti annuali, puoi passare solo al piano annuale/con scadenza fissa con pagamenti mensili. Dopo il passaggio, riceverai un credito proporzionale per il saldo annuale rimanente dell'abbonamento.
  • Se cambi versione durante il periodo di prova senza costi, gli eventuali giorni inutilizzati verranno applicati al nuovo abbonamento. Ad esempio, se cambi versione il decimo giorno della prova senza costi, gli ultimi 4 giorni della prova senza costi verranno applicati al nuovo abbonamento.
  • Non sai a quale versione passare?Confronta le funzionalità nelle versioni Workspace Enterprise.

Quali funzionalità perderò?

Passaggio da Enterprise Plus

  • Videoconferenze avanzate: eliminazione del rumore migliorata.
  • Live streaming: i live streaming saranno limitati a 10.000 partecipanti.
  • S/MIME ospitato: non potrai più abilitare lo standard Estensioni Secure/Multipurpose Internet Mail o richiedere la crittografia per i messaggi di posta in arrivo e in uscita.
  • Centro sicurezza: non avrai più accesso alle informazioni e ai dati analitici riguardanti i problemi di sicurezza che potrebbero interessare il tuo dominio. Perderai anche l'accesso alla sandbox per la sicurezza.
  • Access Transparency: non potrai più esaminare i log delle azioni eseguite dal personale Google durante l'accesso ai contenuti degli utenti.
  • Work Insights: non potrai accedere allo strumento di generazione dei report per ottenere metriche dettagliate sull'adozione, sulle dinamiche di lavoro e sulla collaborazione in Google Workspace degli utenti.
  • Aree geografiche dati: puoi scegliere un'unica posizione geografica per tutti gli utenti della tua organizzazione, ma perderai l'accesso a funzionalità avanzate come il reporting, il controllo e la possibilità di scegliere località diverse in base all'unità organizzativa o al gruppo.

Passaggio 1: passa a Enterprise Standard

Se hai già Google Vault:prima di cambiare versione, segui questi passaggi per evitare perdite accidentali di dati.
  1. Accedi alla Console di amministrazione Google .

    Accedi utilizzando un account con privilegi di super amministratore  (non termina con @gmail.com).

  2. Nella Console di amministrazione, vai a Menu Fatturazione Aggiungi altri servizi.
  3. Accanto alla versione che vuoi cambiare, fai clic su Esegui l'upgrade, Esegui il downgradeo Cambia.
  4. Esamina l'impatto di questa modificafai clic su Avanti.
  5. Se hai sottoscritto un abbonamento con piano flessibile, seleziona un piano di pagamento per il nuovo abbonamento:
    • Piano flessibile: puoi pagare in base al numero di utenti che hai ogni mese e aggiungerne o rimuoverne, senza un impegno a lungo termine.
    • Piano annuale (pagamento mensile): richiede la sottoscrizione di un contratto di un anno, il pagamento di un impegno di utilizzo mensile e l'aggiunta di utenti secondo le tue esigenze. Per aumentare il numero di utenti, per la quantità di utenti di cui hai bisogno, inserisci un nuovo numero. Il piano annuale non è disponibile quando esegui il downgrade a una versione di livello inferiore.
  6. Se hai sottoscritto un piano annuale (con pagamenti annuali o mensili), seleziona Piano annuale (pagamento mensile)come piano di pagamento per il nuovo abbonamento.
  7. (Facoltativo) Per aggiungere un codice promozionale, per il piano flessibilefai clic su Aggiungi codice promozionalee inserisci il codice.
  8. Fai clic su Vai alla cassa Effettua ordine.
Se in precedenza hai acquistato spazio di archiviazione di Drive o licenze di Google Vault: in alcuni casi, l'assegnazione delle licenze per lo spazio di archiviazione di Drive e Vault può restare invariata quando passi a un'altra versione. Per evitare addebiti per queste licenze , controlla e rimuovi tutte le eventuali licenze singole di Drive e di Vault ancora assegnate agli utenti dopo la transizione.

(Facoltativo) Passaggio 2: configura la conservazione dei dati con Google Vault

È possibile conservare i dati nei servizi di Google Workspace supportati a tempo indeterminato o eliminarli dopo un periodo di tempo indefinito, come richiesto dai criteri di governance delle informazioni dell'organizzazione. Per ulteriori informazioni, vedi Configurare Vault per l'organizzazione .

È stato utile?

Come possiamo migliorare l'articolo?
Ricerca
Cancella ricerca
Chiudi ricerca
App Google
Menu principale
13511502341243612787
true
Cerca nel Centro assistenza
true
true
true
true
true
73010
false
false
Create a Mobile Website
View Site in Mobile | Classic
Share by: