Informazioni pubbliche su Facebook

L'aggiornamento di Facebook.com su browser mobile è in corso. Altro...
Tutto ciò che è pubblico può essere visibile a tutti, comprese le persone che non fanno parte dei tuoi amici, quelle che non sono iscritte a Facebook e quelle che usano strumenti diversi come stampa, media (ad es. la televisione) e altri siti su Internet. Se ad esempio usi i nostri servizi per inviare un commento pubblico in tempo reale a un programma televisivo, quello che scrivi potrebbe comparire nel programma o altrove su Facebook.
Quali sono le informazioni pubbliche
Le informazioni condivise da te che sono sempre pubbliche: alcune delle informazioni che ci fornisci quando crei il tuo profilo sono pubbliche, ad esempio la fascia d'età, la lingua e il Paese. Usiamo anche alcuni contenuti del tuo profilo, il cosiddetto profilo pubblico, per aiutarti a connetterti con amici e familiari. Il tuo profilo pubblico comprende nome, genere, nome utente e ID utente (numero dell'account), immagine del profilo e immagine di copertina. Anche queste informazioni sono pubbliche. Ecco alcuni esempi di come queste informazioni ci aiutano a connetterti:
Il tuo nome, l'immagine del profilo e l'immagine di copertina aiutano le persone a riconoscerti.
Il pronome che Facebook usa riferendosi a te ci aiuta a descriverti.
Indicare le tue reti (ad esempio scuola o luogo di lavoro) consente agli altri di trovarti più facilmente.
Il nome utente e l'ID utente (ad esempio, il numero dell'account) sono inclusi nell'URL del tuo profilo.
La fascia di età ci aiuta a proporti contenuti idonei alla tua età.
La lingua e il Paese ci aiutano a fornirti contenuti ed esperienze pertinenti.
Le informazioni che condividi pubblicamente: quando scegli di condividere un contenuto con l'impostazione Tutti (ad esempio quando selezioni Tutti nello strumento di selezione del pubblico), l'informazione sarà pubblica. Se condividi un contenuto e non vedi lo strumento di selezione del pubblico o un'altra impostazione sulla privacy, l'informazione è pubblica. Scopri di più su come modificare chi può vedere le tue informazioni di base sul tuo profilo Facebook e usare lo strumento di selezione del pubblico per controllare con chi le condividi quando pubblichi contenuti su Facebook.
Contenuti condivisi dalle altre persone: se altre persone condividono informazioni su di te, possono renderle pubbliche, anche se si tratta di un contenuto che hai condiviso con loro senza renderlo pubblico. Inoltre, quando commenti i post pubblici di altre persone, anche il tuo commento sarà pubblico.
Post sulle Pagine Facebook o sui gruppi pubblici: le Pagine Facebook e i gruppi pubblici sono pubblici. Chiunque possa vedere la Pagina può vedere anche il tuo post o commento. In genere, quando pubblichi un post o un commento su una Pagina o su un gruppo pubblico, è possibile che venga pubblicata una notizia nel feed e altrove su Facebook o al di fuori.
Ricorda che le informazioni pubbliche possono:
essere associate a te, anche al di fuori di Facebook;
essere visibili quando qualcuno effettua una ricerca su Facebook o su un altro motore di ricerca;
essere accessibili a giochi, app e siti web integrati con Facebook che vengono utilizzati da te e dai tuoi amici;
essere accessibili a chiunque utilizzi le nostre API, ad esempio la nostra API Graph ;
essere accessibili a terzi che usano i nostri strumenti di ricerca .
Ti è stato di aiuto?
© 2024 Meta