Inserzioni migliorate e maggior controllo su Facebook

L'aggiornamento di Facebook.com su browser mobile è in corso. Altro...
Se ti trovi nell' area geografica europea , le tue scelte pubblicitarie sono diverse. Scopri di più sulle tue scelte pubblicitarie .
Quando chiediamo alle persone di esprimere il loro parere sulle nostre inserzioni, nella maggior parte dei casi ci rispondono che desiderano vedere inserzioni pertinenti ai loro interessi. Per capire quali sono i tuoi interessi, ci basiamo principalmente sulle tue attività su Facebook (ad esempio le Pagine e i post a cui metti "Mi piace" e i post o i commenti che pubblichi), ma anche su alcuni siti web e app che utilizzi. Si chiama pubblicità basata sugli interessi, ed è utilizzata da molte aziende.
Come funziona?
Immaginiamo che tu stia pensando di acquistare un nuovo televisore e che inizi a cercare televisori sul web e nelle app mobili. In base a questa attività, potremmo mostrarti inserzioni relative a offerte di televisori per aiutarti a trovare il prezzo migliore o altri brand da prendere in considerazione. E poiché riteniamo che ti interessi l'elettronica, in futuro potremmo mostrarti anche inserzioni relative ad altri dispositivi elettronici, come altoparlanti o console per videogiochi compatibili con il tuo nuovo televisore.
Meta aderisce al quadro di riferimento definito dalla Digital Advertising Alliance, dall'European Interactive Digital Advertising Alliance e dalla Digital Advertising Alliance of Canada, un consorzio di organizzazioni che sviluppa gli standard per la privacy relativi alla pubblicità online. Pertanto, se desideri che i siti web e le app che usi non vengano utilizzati per mostrarti inserzioni più pertinenti, non lo faremo. Se non vuoi che Meta usi informazioni basate sulle tue attività su app o siti web esterni a Facebook al fine di mostrarti inserzioni, puoi disattivare l'opzione accedendo alle tue impostazioni . Puoi disattivare l'opzione per tutte le aziende partecipanti mediante la Digital Advertising Alliance negli Stati Uniti, la Digital Advertising Alliance of Canada in Canada o la European Interactive Digital Advertising Alliance in Europa; oppure accedendo alle impostazioni del tuo dispositivo mobile.
Come faccio a modificare le inserzioni che vedo?
Le persone ci dicono anche che desiderano avere un maggiore controllo sulle inserzioni che vedono. Proprio a questo servono le preferenze relative alle inserzioni. La pagina Preferenze relative alle inserzioni ti consente di gestire la tua esperienza pubblicitaria su Facebook. Ad esempio, se l'elettronica non ti interessa, puoi andare nelle tue preferenze relative alle inserzioni e scegliere di vedere meno inserzioni di elettronica in Argomenti inserzioni. Nelle preferenze relative alle inserzioni puoi inoltre controllare le informazioni che usiamo per mostrarti le inserzioni con l'impostazione Informazioni dei partner pubblicitari sull'attività nelle impostazioni delle inserzioni.
Puoi accedere alle preferenze relative alle inserzioni anche dallo strumento "Perché vedo questa inserzione?" in qualsiasi inserzione di Facebook. Scopri di più sul perché vedi un'inserzione qui .
Per maggiori informazioni, leggi le Informazioni sulle inserzioni di Facebook o la nostra Normativa sui cookie .
Ti è stato di aiuto?
© 2024 Meta