Come vengono selezionate le inserzioni che vedo su Facebook?

Se ti trovi nell' area geografica europea , le tue scelte pubblicitarie sono diverse. Scopri di più sulle tue scelte pubblicitarie .
Il fatto che tu veda determinate inserzioni dipende da diversi fattori.
Segui questi passaggi per saperne di più sul perché il nostro sistema di pubblicazione dell'inserzione ti ha mostrato una determinata inserzione:
1.
Tocca in alto a destra dell'inserzione.
2.
Tocca Perché visualizzo questa inserzione? . Vedrai alcuni fattori che pensiamo possano aver influenzato il motivo per cui il nostro sistema di pubblicazione dell'inserzione ti ha mostrato questa inserzione, ad esempio il fatto che hai visitato il sito web dell'inserzionista o gli argomenti a cui il nostro sistema ha dato la precedenza in base alla tua attività.
3.
Se disponibile, clicca su accanto al motivo per cui vedi un'inserzione per ottenere maggiori informazioni.
In che modo l'apprendimento automatico ci consente di fornire insight sui motivi per cui hai visto un'inserzione
Per fornire gli insight presenti in "Perché vedo questa inserzione?" , usiamo modelli di apprendimento automatico che rispecchiano i nostri modelli di pubblicazione delle inserzioni. Questi modelli forniscono informazioni su come una determinata attività all'interno o al di fuori delle tecnologie di Meta abbia contribuito a fare in modo che Facebook ti mostrasse un'inserzione specifica.
Può trattarsi ad esempio di mettere "Mi piace" a un post, cliccare su un'inserzione oppure di attività su siti web, app e prodotti inviate dagli inserzionisti. L'utilizzo che Meta fa della tua attività al di fuori delle tecnologie di Meta dipende dalle tue impostazioni delle inserzioni. Questi insight non sono rappresentativi di tutti i fattori che contribuiscono alla pubblicazione di un'inserzione, ma li utilizziamo per offrirti informazioni utili e comprensibili su alcuni fattori che hanno fatto sì che tu vedessi un'inserzione.
In che modo decidiamo quali inserzioni mostrarti?
Vogliamo che le inserzioni che vedi su Facebook siano interessanti e utili per te. Ecco alcuni esempi di elementi che potremmo prendere in considerazione quando decidiamo quali inserzioni mostrarti:
La tua attività su Facebook (ad esempio, quando metti "Mi piace" a una Pagina o clicchi sulle inserzioni che vedi). Se hai collegato gli account Facebook e Instagram, la tua attività su Instagram potrebbe influire anche sulle inserzioni su Facebook.
Contenuti creati o interazioni con i contenuti su Facebook e Instagram.
Altre informazioni su di te presenti nel tuo account Facebook (ad esempio, età, genere, luogo, dispositivi che usi per accedere a Facebook).
Informazioni che gli inserzionisti, i loro partner e i nostri partner di marketing possiedono e condividono con noi, come il tuo indirizzo e-mail.
Per le inserzioni mostrate ai giovani sono previste normative aggiuntive. Scopri di più in quest' articolo del Centro assistenza .
le tue attività su app e siti web esterni a Facebook. Scopri di più su come disattivare questa opzione nelle impostazioni delle inserzioni .
Nota:
Perché vedo questa inserzione? fornisce una spiegazione di alcune attività che pensiamo possano aver influenzato il motivo per cui il nostro sistema di pubblicazione delle inserzioni ti ha mostrato questa inserzione.
Scopri di più sulla tua attività in Accedi alle tue informazioni per vedere e gestire le tue informazioni su Facebook oppure scopri come scaricare una copia delle tue informazioni su Facebook per controllarle .
Non condividiamo informazioni che ti identificano personalmente (come il tuo nome o il tuo indirizzo e-mail, che sono di per sé sufficienti a contattarti o identificarti) a meno che tu non ci dia l'autorizzazione. Per scoprire di più sulle informazioni che Meta riceve e su come le usa, consulta la nostra Informativa sulla privacy e la nostra Normativa sui cookie .
Usiamo le informazioni che ci fornisci, le azioni che esegui sulle nostre piattaforme e, se applicabile, su altri siti web, app o negozi che tali aziende o organizzazioni hanno condiviso.
Non usiamo le informazioni con protezioni speciali che scegli di fornire per mostrarti le inserzioni.
Scopri di più sul funzionamento delle inserzioni su Facebook.
Come modificare le inserzioni che vedi
Se visualizzi inserzioni che non ti interessano:
Modifica le tue preferenze relative alle inserzioni . Visita la pagina delle preferenze relative alle inserzioni , dove puoi gestire i tuoi interessi e le informazioni del profilo per avere un'esperienza più personalizzata. Scopri di più sulle preferenze relative alle inserzioni .
Aggiorna l'impostazione Ads based on activity information from ad partners (Inserzioni basate sulle informazioni sulle attività inviate dai partner) . Nelle tue impostazione delle inserzioni, puoi scegliere se consentirci di utilizzare le informazioni relative alla tua attività su siti web o app che non utilizzano le tecnologie Meta per mostrarti annunci pubblicitari.
Nascondi le inserzioni di un determinato inserzionista . Quando vedi inserzioni che non ti interessano, puoi scegliere di nascondere un'inserzione specifica o un inserzionista .
Puoi inoltre gestire le tue preferenze relative alle inserzioni nel Centro gestione account .
Ti è stato di aiuto?
© 2024 Meta