Acquisti su Marketplace

Se noti qualcosa di sospetto, interrompi ogni comunicazione con l'acquirente o il venditore e segnala la potenziale truffa a Facebook.
Acquisti su Facebook Marketplace
Controlla bene gli affari che sembrano troppo belli per essere veri. I truffatori potrebbero usare articoli sottocosto per truffare gli acquirenti.
Non inviare depositi per articoli di valore elevato (appartamenti, veicoli, ecc.) prima di averne verificato l'autenticità. Quando possibile, cerca di confermare l'esistenza e la proprietà (ad esempio, il libretto di circolazione dell'auto) degli articoli di persona o nel corso di una videochiamata prima di inviare il pagamento.
Verifica sempre i numeri di tracking che vedi su Marketplace sul sito web della società di spedizioni e assicurati che l'indirizzo di consegna e le informazioni sulla spedizione siano corrette.
Controlla il profilo del venditore per avere più informazioni al riguardo. Sul suo profilo puoi vedere le valutazioni e le recensioni di altri acquirenti, gli amici che potreste avere in comune, gli altri annunci e vedere la sua attività su Marketplace.
Gli acquisti idonei effettuati tramite la procedura di acquisto su Facebook sono coperti dalla Tutela degli acquisti . Gli articoli scambiati di persona con pagamento in contanti o altri metodi di pagamento da persona a persona non sono idonei.
Quando acquisti di persona, prima di completare la transazione, controlla attentamente l'articolo per assicurarti che:
sia reale (ad esempio, verificandone l'autenticità);
sia nelle condizioni previste (ad esempio nuovo, usato ecc.);
funzioni perfettamente.
Scopri di più su:
Articoli contraffatti
Come evitare le truffe
Come riconoscere le truffe
Ti è stato di aiuto?
© 2024 Meta