Proprietà intellettuale

Facebook si impegna ad aiutare le persone e le organizzazioni a proteggere i loro diritti di proprietà intellettuale. Le Condizioni d'uso di Facebook non consentono di pubblicare contenuti che non rispettano i diritti di proprietà intellettuale di altre persone, compresi quelli relativi a diritto d'autore e marchi commerciali.
Diritto d'autore
Il diritto d'autore è un diritto legale atto a tutelare le opere dell'ingegno originali (ad esempio, libri, musica, film, opere d'arte). In genere, il diritto d'autore tutela le modalità di espressione originali, come le parole o le immagini. Non protegge fatti e idee, ma può tutelare parole o immagini originali utilizzate per descrivere un'idea. Inoltre, il diritto d'autore non protegge elementi quali nomi, titoli e slogan, che potrebbero però essere protetti da un altro diritto legale, cioè dal marchio commerciale . Scopri di più sulle segnalazioni di violazione del diritto d'autore .
Marchio registrato
Un marchio registrato è una parola, uno slogan, un simbolo o una riproduzione grafica (ad es. il nome di un brand, un logo) che distingue i prodotti o i servizi offerti da una persona, un gruppo o un'azienda rispetto a quelli di terzi. In generale, le leggi relative ai marchi registrati cercano di evitare confusione tra i consumatori su chi fornisce un determinato prodotto o servizio o su chi è associato ad esso. Scopri di più sulle segnalazioni di violazione del marchio commerciale .
Riproduci video
Ti è stato di aiuto?
© 2024 Meta