Facebook
Facebook

Condizioni e normative

Introduzione

Ai creator e agli amministratori di Pagine, gruppi ed eventi si applicano le seguenti condizioni, l' Informativa sulla privacy , gli Standard della community e le Condizioni d'uso . In base all'uso dei nostri servizi, sono applicabili altre condizioni e normative, tra cui le nostre Normative per gli sviluppatori .


Pagine, gruppi ed eventi aiutano a creare community con interessi comuni. Gli amministratori sono i responsabili, i rappresentanti e i curatori delle community. Sono inoltre tenuti a rappresentare se stessi in modo autentico e promuovere la sicurezza e il benessere delle proprie community.


Quando gli amministratori creano contenuti che violano le nostre normative (o quando gli amministratori o i moderatori di gruppi approvano contenuti inappropriati creati da altri utenti), possiamo adottare misure nei confronti della Pagina, del gruppo o dell'evento in cui sono stati pubblicati tali contenuti.

Normative per Pagine, gruppi ed eventi

  1. Creazione e uso

    L'utente non deve creare Pagine, gruppi o eventi con lo scopo di violare i nostri Standard della community . L'utente deve garantire che i contenuti che crea, o dei quali autorizza la creazione, siano conformi a tali standard. Potremmo adottare misure nei confronti di Pagine, gruppi ed eventi che sembrano creati per scopi che violano le nostre normative o se vengono utilizzati per violare ripetutamente o in modo grave le nostre normative. Quando rimuoviamo una Pagina, un gruppo o un evento per violazione delle nostre normative, gli amministratori non potranno creare nuove Pagine, nuovi gruppi o eventi con lo stesso argomento o uno simile in futuro.

  2. Nomi

    L'utente non deve assegnare alla propria Pagina, al proprio gruppo o evento un nome o un nome utente contenente volgarità o contrario ai nostri Standard della community . L'utente non deve modificare il nome della Pagina, del gruppo o dell'evento in un modo che ne alteri significativamente lo scopo esistente. L'utente non deve unire due Pagine quando le loro finalità sono diverse. Per quanto riguarda i nomi di Pagine ed Eventi sono presenti limitazioni aggiuntive.

  3. Verifica

    Non posizionare una spunta di verifica nell'immagine del profilo o di copertina della propria Pagina, del proprio gruppo o evento, né in altri modi che inducano a pensare che Facebook abbia verificato o autenticato la Pagina, il gruppo o l'evento.

  4. Gioco d'azzardo

    Non usare una Pagina, un gruppo o un evento per promuovere i giochi d'azzardo online senza la nostra previa autorizzazione scritta. Tale divieto si applica anche a giochi in cui sia richiesto un valore monetario per giocare e vi sia in palio un valore monetario di qualunque genere. I tipi comuni di gioco d'azzardo o attività di gioco includono scommesse, lotterie, estrazioni, casinò, fantasport, bingo e poker.

  5. Servizi per il trattamento della dipendenza da droga e alcol

    Non usare una Pagina, un gruppo o un evento per promuovere centri per il trattamento della dipendenza da droga e alcol senza la nostra previa autorizzazione scritta. I centri per il trattamento della dipendenza da droga e alcol devono essere adeguatamente approvati prima di poter essere promossi su Facebook.

  6. Farmacie online

    Non usare una Pagina, un gruppo o un evento per promuovere la vendita di farmaci con obbligo di ricetta tramite una farmacia online senza la nostra previa autorizzazione scritta. Le farmacie online devono essere adeguatamente approvate prima di poter essere promosse su Facebook.

  7. Promozioni

    Se usa la propria Pagina, il proprio gruppo o evento per annunciare o gestire una promozione (concorsi, omaggi o giochi a premi), l'utente deve assicurarsi che tale promozione rispetti tutte le leggi pertinenti e i requisiti legali (ad esempio, fornendo ai partecipanti una copia delle regole ufficiali della promozione, comunicando le condizioni dell'offerta e i requisiti di idoneità e registrando la propria promozione presso le autorità pertinenti). L'utente deve altresì richiedere ai partecipanti di (a) manlevare e ritenere indenne Meta da qualsiasi responsabilità e (b) riconoscere che la promozione non è in alcun modo sponsorizzata, appoggiata o gestita da Meta né associata a essa. La promozione non deve richiedere o incoraggiare i partecipanti a condividere, ripubblicare o pubblicizzare in altri modi la promozione dell'utente, nemmeno taggando altre persone. Meta non fornisce assistenza in relazione alla gestione della promozione. Chi crea la promozione accetta di usare i nostri servizi per gestire la propria promozione a suo rischio e pericolo.

  8. Raccolta dei dati

    Per raccogliere contenuti o informazioni dalle persone che interagiscono con la propria Pagina, il proprio gruppo o evento (ad esempio, informazioni ottenute tramite un pulsante di call to action), occorre prima inviare un avviso in merito. Le persone dalle quali l'utente raccoglie contenuti o informazioni devono fornire il consenso esplicito all'uso dei loro dati. L'utente deve dichiarare chiaramente che la raccolta di tali dati è di responsabilità propria (e di non Meta).

  9. Insights della Pagina

    Il trattamento dei dati per Insights della Pagina nello Spazio economico europeo o nel Regno Unito potrebbe essere soggetto all' Appendice sul titolare del trattamento per Insights della Pagina , che rientra nelle presenti normative come riferimento.

  10. Contenuti brandizzati

    Se ha ricevuto beni di valore per la promozione di prodotti o servizi altrui nella propria Pagina, nel proprio gruppo o evento, l'utente deve rispettare le nostre Normative sui contenuti brandizzati per divulgare la natura commerciale dei propri contenuti.

  11. Inviti e costi degli eventi

    È obbligatorio indicare in modo chiaro e visibile eventuali azioni o spese richieste per iscriversi o partecipare a un evento, comprese eventuali commissioni o altri oneri accessori al costo d'ingresso dichiarato. Gli inviti all'evento non devono essere generati con mezzi automatizzati.

  12. Conformità legale

    Le Pagine, i gruppi e gli eventi non devono promuovere attività, prodotti o servizi illegali. L'utente è tenuto a garantire che la propria Pagina, il proprio gruppo o evento rispetti tutte le leggi, gli statuti e i regolamenti applicabili, compresi quelli relativi alla promozione di attività e sostanze sottoposte a limiti di età. L'utente è il solo responsabile dell'inserimento di tutte le dichiarazioni necessarie all'interno della propria Pagina, del proprio gruppo o evento, comprese quelle richieste per indicare la natura commerciale dei contenuti che potrebbe pubblicare.

Build a Mobile Site
View Site in Mobile | Classic
Share by: